Hai appena intrapreso il tuo percorso nell’ imprenditoria, o sei già un professionista che vuole migliorarsi per incrementare il suo business, ma senti che ti manca qualcosa per riuscirci?
Come ogni essere umano ti senti a volte circondato dalla paura di fallire che ti immobilizza e che ostacola le tue giornate, rendendole meno produttive di quanto vorresti?
Allora c’è una cosa che devi tenere a mente… non sei solo!
Per chiunque si avvicini alla carriera di imprenditore, dove non c’è un superiore a dirti cosa fare ed entro quali tempistiche farlo, ma dove sei TU a costruire il tuo workflow, è normalissimo se non anche più probabile rispetto ad altre professioni, trovarsi di fronte a simili difficoltà.
Non devi però sentirti svantaggiato. E non lo sei, perchè hai appena imboccato la strada per sfondare!
La soluzione alla domanda ”come posso attirare, generare e mantenere successo e il reddito che desidero in modo costante”? è vicina.
Riuscirai ad ingranare ogni progetto a cui ambisci. Come?
Affidandoti ai consigli che BilanciaMente ha raccolto per te, da numerosi studi e case stories, grazie a questo articolo avrai tra le mani un metodo prezioso che da ora in poi non potrà mancare nella tua routine imprenditoriale.
Il miracle morning
Se vuoi attirare, generare e mantenere successo e il reddito che desideri in modo costante prima di tutto devi trasformarti nella persona in grado di compiere queste azioni!
Tutto inizia prendendo il controllo della mattina!
“Il mattino ha l’oro in bocca” Mai citazione fu più veritiera.
Infatti il modo in cui inizi ogni mattina influenza mentalità e ottica dell’intera giornata. È importante perciò avere un atteggiamento positivo e proattivo per riuscire a padroneggiare il risveglio senza soccombere al tentatore tasto ‘posticipa’ della sveglia.
Può sembrare scontato, ma la mentalità che hai appena sveglio è l’unica cosa che veramente ti può separare dal successo personale.
Il concetto chiave da comprendere è che alzandoti presto al mattino non ti starai privando di un’ora di sonno, ma farai a te stesso un regalo svegliandoti meglio.
Sono ormai migliaia le persone che hanno adottato questo metodo, ‘il Miracle Morning’ e hanno deciso di organizzarsi in una sorta di Community di motivatori, che ogni giorno contribuisce allo scambio di curiose idee per un risveglio più semplice.
I 5 minuti a prova di sveglia
Tutto molto bello ed entusiasmante, vero?
Peccato che ora starai pensando di essere inadatto e la persona meno mattutina che conosci.
Magari sei proprio il classico tipo da ”altri 5 minuti” sotto le coperte, che si trasformano in ore e poi in ritardi sulla tabella di marcia.
Per tua fortuna un’abitudine sbagliata, si può cambiare: in questo caso iniziando ad avere un livello di motivazione più elevato attraverso cinque passi suggeriti da BilanciaMente:
- Min 1 – Fa che il tuo primo pensiero al mattino sia la prosecuzione di un obiettivo positivo pensato la sera prima (ad es. scrivere a un amico che non senti da tempo, programmare un bel viaggio…)
- Min 2 – La sveglia va tenuta il più lontano possibile dal letto, affinché per disattivarla il corpo si debba muovere e si riattivi
- Min 3 – Dopo aver spento la sveglia corri a lavarti i denti o buttati un po’ di acqua sul viso
- Min 4 – Reidratati dopo le ore di sonno, bevendo un bel bicchier d’acqua (per facilitare la cosa puoi tenere accanto al letto una bottiglina)
- Min 5 – Vestiti e pratica una dolce attività fisica o vai a correre. Questo passo va svolto per ultimo, ed infine ti potrai premiare con una doccia rinvigorente.
Francesca Ruggiero