Forte come l’acqua (Filippo Ongaro)

Copertina Forte come l'acqua, Filippo Ongaro
  • Cartaceo: SI
  • eBook: SI
  • Pagine: 224
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Sperling & Kupfer

A tutti è capitato nella vita che qualcosa lo stesse bloccando, magari in ambito relazionale o a livello professionale.

Capire quali sono i nostri limiti e cosa ci spinge a tirarci indietro è il punto di partenza per cambiare pelle e ricominciare a vivere con nuove consapevolezze.

Filippo Ongaro è da anni un punto di riferimento grazie al suo metodo, Metodo Ongaro, che fonde in modo scientifico medicina, psicologia e coaching.

Seguito da più di 1 milione di persone sui vari canali social è ormai uno dei pilastri del settore.

Grazie alla sua esperienza come medico degli astronauti alla NASA e come coach ad alte prestazioni, ha messo a punto un setskills che performano su tre macroaree: salute psicofisica, relazioni sociali e realizzazione personale.

È stato tra i primi in Europa ad affrontare il concentto di medicina funzionale ed antiaging ed autore di diversi libri sulla crescita personale e sul benessere.

Forte come l’acqua è un testo di assoluta semplicità ed efficacia che ci guida nello sviluppare il proprio potenziale partendo da riflessioni, abitudini e routine potenzianti sia per la mente che per il corpo.

Il libro si divide principalmente in 2 parti:

  1. Riflessioni e testimonianze
  2. Esercizi pratici ed abitudini sane

La missione che guida Ongaro in questo testo è proprio renderci duttili e flessibili come l’acqua, senza forme predefinite ma adattabili al cambiamento, allonandando la paura della novità o delle situazioni che ci bloccano.

Un libro semplice nella scrittura quanto nella digeribilità dei concetti principali, adatto a tutte le fasce di età ma soprattutto alle persone che sentono che hanno bisogno di un cambiamento nella loro vita na non hanno una vera e propria bussola per cominciare a fare il primo passo.

Torna su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *