Il monaco che vendette la sua Ferrari (Robin S. Sharma)

copertina-il-monaco-che-vendette-la-sua-ferrari
  • Cartaceo: SI
  • eBook: SI
  • Pagine: 172
  • Lingua: Italiano
  • Editore TEA

Robin S. Sharma, lifecoach che ha contribuito con i suoi insegnamenti alla gestione aziendale di colossi come Nike e Microsoft, in questo bestseller ci fa salire a bordo, forse proprio di una Ferrari, per guidarci in un viaggio che parte da Julian Mantle, un potente avvocato di fama riconosciutissima, fino alle cime dell’Himalaya per precipitarsi infine nell’animo umano.

Quando un attacco cardiaco costringe il famoso Julian Mantle a dover tirare il freno a mano della sua frenetica vita, decide di abbandonare tutto per compiere un viaggio spirituale tra le vette dell’Himalaya.

Finanzia il suo viaggio vendendo tutti i suoi beni immobili e non, anche la sua amata Ferrari, simbolo della sua vita di successo ma allo stesso tempo incatenata e schiava del lavoro e del denaro.

Il suo cammino attraversa un giro di boa quando torna per riversare ciò che ha appresso al confine tra Cina e Nepal nel suo allievo ed unico amico di ciò che rimane del “vecchio” Julian.

John, il suo ex apprendista avvocato, ormai avvocato anche lui di successo inghiottito dalla frenesia della professione e dagli impegni del lavoro, stenta a riconoscere Julian, completamente trasformato nel corpo e nello spirito.

Una storia semplice, ma proprio per questo diretta e senza fronzoli, fatta di aforismi, favole ma anche testimonianze, tradizioni e tecniche pratiche.

Quella saggezza a metà tra la cultura orientale e quella occidentale che hanno l’unico scopo di favorire la crescita personale dell’individuo, ormai diventata unica missione di Julian e provare a salvare John dagli stessi fantasmi che per poco non sottraevano il suo amato maestro alla vita.

Torna su

F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *