- Cartaceo: SI
- eBook: SI
- Pagine: 256
- Lingua: Italiano
- Editore: Mylife
Pensare, è una funzionalita vitale per l’essere umano, il pensiero è l’essenza della persona, lo specchio dell’anima. Il pensiero è la forma di espressione personale che ci accompagna nella vita.
Ma cosa succede se si pensa troppo?
La nostra mente nel più comune dei casi ci riflette pensieri o ricordi del passato, oppure ci proietta un presunto futuro, rendendoci “distratti” sugli eventi presenti.
Eckhart Tolle, noto scrittore e maestro spirituale tedesco, che cambiò la sua vita portando la PRESENZA come punto di riferimento, mantenendosi nel QUI ed ORA, ha racchiuso tutta la sua esperienza in un libro: IL POTERE DI ADESSO.
Utilissimo per aiutare se stessi ad uscire dal circolo vizioso che riempe le nostre gornate di pensieri “brutti” e “ossessivi”.
L’obiettivo principale e proprio sciogliere la negatività per vivere L’ADESSO e impadronirsi del proprio POTERE. Come in una consulenza psicologica, il lettore si ritrova una scrittura fluida che lo nutre di curiosità, il libro è principalmente impostato con domande poste allo scrittore e le dovute risposte, in questo modo il libro, oltre a spiegare come avere CONSAPEVOLEZZA nella vita, trasporta il lettore in un contesto di confronto tra allievo e maestro;
“Il pensiero non è fondamentale per sopravvivere in questo mondo?” “La tua mente […] serve a un compito specifico, e una volta completato deve essere deposta.
In verità […] i pensieri della maggior parte delle persone non solo sono ripetitivi e inutili […] sono anche dannosi. Osserva la tua mente e scoprirai quanto sia vero. E’ causa di una grave perdita di ENERGIA VITALE.”
Con questo esempio Eckhartt Tolle introduce quel che è alla base della sua trasformazione spirituale.
Il libro è da leggere una o più volte, anche solo “ripassando” i capitoli che si vogliono approfondire, consiglio a chiunque voglia migliorare il suo stile di vita a iniziare (o continuare) il proprio PERCORSO con questo libro.
E ricordatevi:
“ADESSO, nel presente, i problemi non esistono perchè scopriamo che siamo perfetti e integri.” – Eckhart Tolle
Valerio Marrucci