Ricordati di sorridere (Daniele Di Benedetti)

copertina-ricordati-di-sorridere
  • Cartaceo: SI
  • eBook: SI
  • Pagine: 288
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Mondadori

“Ricordati di sorridere” è il secondo libro, divenuto bestseller, di Daniele Di Benedetti, lifecoach, motivatore o come ama definirsi lui “Risvegliatore”.

“Nessuno al di fuori di te può crederci più di te”, il suo mantra con il quale dalle prime pagine entra subito in confidenza intima con il lettore stabilendo un rapporto di empatia fortissimo.

Si ha la sensazione, leggendo l’introduzione, che nei primi capitoli del libro Daniele si presenti al grande pubblico e lo fa sfilandosi tutte le maschere.

Racconta del suo percorso e dei suoi fallimenti ma più di tutto mette il focus su come questo per lui siano stati benzina sul fuoco per toccare il fondo e darsi lo slancio verso l’alto, senza mai più perdere quota.

La sua visione di svolta e successo è legata a filo doppio all’interlocutore: ognuno di noi ha già tutto quello che serve per poter svoltare nella propria vita ed uscire dal fango, bisogna saper capire però come utilizzando gli strumenti giusti e ce li presente da subito, direttamente in copertina:

  1. Ascolta
  2. Accetta
  3. Apprezza
  4. Ama

Le “4 A” che sono alla base di qualsiasi percorso di crescita personale e che si confermano il minimo comune multiplo di tutte le persone di successo che, come spesso accade, prima di diventarlo hanno dovuto superare periodi della loro vita difficli e disperati.

“Dan” vanta una community social vastissima con cui ha stabilito un rapporto unico e si ha dalle prime righe del libro la sensazione di conoscerlo da sempre.

“Risvegliatore” per i più scettici avrà poco a che vedere con la scientificità, ma il suo percorso, i numeri social e ad i suoi eventi in realtà parlano per lui.

Ha studiato PNL e Coaching ad Alte Prestazioni, Strategie di Marketing Avanzate e Storytelling d’impresa negli USA dai migliori al mondo.

Si è certificato NLP Business Master Practitioner, NLP Coach.

Negli ultimi anni ha formato migliaia di persone e tiene eventi motivazionali e altamente trasformazionali in Italia e all’estero.

Un libro che vale la pena leggere per chi ancora non ha trovato la sua strada ma anche per chi lo ha fatto e ricordarsi che la vita è mutevole e può cambiare da un momento ad un altro. Gli aspetti più banali e semplici della vita sono anche quelli spesso più trascurati e purtroppo anche rimpianti.

Torna su

F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *