- Cartaceo: SI
- eBook: SI
- Pagine: 180
- Lingua: Italiano
- Editore: Adelphi
Un classico della letteratura che sta per raggiungere il centenario (nel 2022 saranno 100 anni dalla sua prima pubblicazione – 1922).
Un libro di una semplicità disarmante ma così denso di significato da restare una pietra miliare del suo genere nonostante la sua longevità.
Sintetizzare Siddhartha non è così semplice: potrebbe essere il più stolto tra gli uomini come il più saggio ed illuminato. Cerca, vive e sperimenta nel vero senso della parola la Vita.
Passa di esperienza in esperienza, dal misticismo alla sensualità, dalla meditazione al business, senza aggrapparsi in maniera definitiva a niente.
Ogni esperienza porta solo a quella successiva ed il cammino sarà la risposta stessa al quesito di trovare il senso della vita; una domanda che tutti almeno una volta nella nostra vita ci siamo posti. Forse quella che più di tutte le domande ancora senza risposte rimane la più misteriosa ed affascinante.
Se pensate che benessere, meditazione e crescita personale passino solo attraverso libri “manualistici” e “formulari di soluzioni” state sottovalutando la potenza del romanzo.
L’opera di più nota di Hesse che ha travolto intere generazione ed ispirato le nuove godendo di una “seconda giovinezza” in termini editoriali.
Gli appassionati del genere introspettivo, filosofico o new era non possono non avere nella loro libreria un così prezioso testo.
F.